AN UNBIASED VIEW OF LASCIATI ISPIRARE DAL MOLISE

An Unbiased View of lasciati ispirare dal molise

An Unbiased View of lasciati ispirare dal molise

Blog Article

Esplora il centro storico di Agnone, ricco di palazzi storici e chiese antiche, e non perdere il Museo Internazionale della Campana for each approfondire questa affascinante arte.

Lavoriamo attivamente alla creazione di itinerari tematici for every offrire ai visitatori spunti, suggerimenti e idee di viaggio. Slow vacation attraverso una approfondita e coinvolgente partecipazione della cultura, dell’enogastronomia e delle tradizioni molisane.

Infatti le sue origini affondano le radici nel lontano XVIII secolo a.c. come testimoniato da alcuni resti archeologici.

Scoprire il castello di Pescolanciano, un maniero medievale ben conservato che domina il paesaggio circostante. Il castello, con la sua imponente struttura e le sue storie di antiche famiglie nobiliari, è una gemma nascosta del Molise.

Uno dei tesori nascosti del Molise è il borgo di Bagnoli del Trigno, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Questo piccolo paese, incastonato tra le colline, offre un’atmosfera magica e un panorama mozzafiato sulla valle del Trigno.

Il Molise è la seconda regione più piccola d’Italia dopo la Val d’Aosta ed è un territorio ricco di storia e cultura incredibilmente poco conosciuto. Si tratta di una zona d’Italia prevalentemente montuosa situata nella parte centro sud della penisola italiana che si estende dall’Appennino fino al Mar Adriatico.

Esplorare le rovine del castello di Castropignano, arroccato su una collina con vista panoramica sulla valle sottostante. Il borgo offre un’atmosfera tranquilla e scorci pittoreschi di architettura medievale.

I suoi dintorni sono ricchi di stimoli. Dalla visita alla riserva faunistica di Montedimezzo e al borgo medievale di Roccamandolfi, dove potrete passeggiare sul suggestivo ponte tibetano, immerso nel verde e sospeso sopra il fiume Callora, al paradiso naturale a Frosolone, città delle falesie apprezzata soprattutto dagli appassionati di no cost-climbing.

Così in una particolare processione sfileranno delle statue e sculture in legno o cartapesta, lentamente trasportate a spalla dagli uomini più forti della città. Una tradizione che va avanti dal XV secolo. 

In una zona alquanto bucolica, immersa nei boschi e quasi al confine con la Campania, si trova Roccamandolfi, pittoresco centro montano ai piedi del massiccio del Matese. Il suo centro storico è caratterizzato da vecchie scenario arroccate intorno alla chiesa di San Giacomo Maggiore.

Visit Italy è il primo canale ultime notizie molise indipendente di promozione dell'Italia nel mondo. Scopri le migliori destinazioni for each vacanze in famiglia, weekend, soggiorni brevi e gite in Italia.

Obtain your duplicate with the Scholarship Guide to see which scholarships from around the globe can be available to you, and the way to apply for them.

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

giornate aperte alle famiglie e agli studenti che intendono conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria, i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti agli studenti, le strutture didattiche e in genere il contesto universitario;

Report this page